YMA-latte

Trecase/Boscotrecase - Due milioni di euro per la riapertura di strada Matrone

Trecase/Boscotrecase - Due milioni di euro per la riapertura di strada Matrone

L'emendamento dei senatori Langella e Milo nella Legge di Stabilità

Aggiornato il (1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Due milioni di euro per la riapertura di strada Matrone, il sentiero che da Trecase e Boscotrecase si inerpica fin sopra il gran cono del Vesuvio. E' quanto previsto nell'emendamento alla Legge di Stabilità proposto dal senatore Pietro Langella (Alleanza Liberal Popolare Autonomie - Scelta Civica), e approvato, nei giorni scorsi, dall'Aula del Senato.

Il provvedimento, firmato anche dal senatore Antonio Milo (Ala-Sc), finalizza lo stanziamento di fondi per la messa in sicurezza della storica "via delle catene", il suggestivo percorso che, danneggiato dagli incendi di luglio scorso, è tuttora inaccessibile.

«Era doveroso, da parte nostra, impegnarci per fornire al territorio quegli strumenti, anche finanziari, di cui, da tempo, gli amministratori locali lamentano l'assenza - dichiara Langella -. Ritengo che con 2 milioni si possa fare molto per riaprire 'Strada Matrone' e colmare così il gap con Ercolano dove, ricordiamolo, la locale municipalità gestisce, in comodato d'uso dalla Città metropolitana, l'ultimo tratto di strada che porta al cratere».

Sulla questione interviene anche Antonio Milo. «Mi sono agganciato al 'Grande Progetto Pompei' - spiega - facendo capire al Governo che l'accesso al Vesuvio dal versante sud est è collegato a doppia mandata con quello per il rilancio dell'area archeologica. Parliamoci chiaro - sostiene - è impensabile ipotizzare la riqualificazione degli Scavi trascurando il Vesuvio».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente