A cura della Redazione

Terza edizione della Trecase Xmas Run, la marotonina di 10 km che si corre nella cittadina vesuviana organizzata dall'Oplonti Trecase Run del presidente Roberto Cirillo.

L'appuntamento con la tradizionale gara podistica natalizia è per domenica 17 dicembre, con partenza alle ore 9 da piazza San Gennaro.

Prevista la partecipazione di più di 500 atleti (tra professionisti - categoria Assoluti e Master - e amatoriali) provenienti da tutta la Campania. Su tutti spiccano grandi nomi del podismo magrebino di caratura internazionale.

Il percorso è affascinante e caratterizzato da tratti di sterrato come quelli di via Bosco del Monaco.

«Sarà una gara frizzantina in piena atmosfera natalizia alle pendici del Vesuvio - spiega il presidente Cirillo -. Alla partenza e all'arrivo, gli spettatori saranno allietati dalla musica degli zampognari e potrannos eguire le gesta degli atleti grazie al racconto live dello speaker Marco Cascone. Per l'occasione, piazza San Gennaro sarà addobbata a festa. Le premiazioni - conclude il numero uno della Oplonti Trecase Run - si svolgerannmo al Teatro Corelli».

IL PERCORSO

Partenza in Piazza San Gennaro, via Regina Margherita, via Capitano Rea, via Cola, via Bosco del Monaco, via Ciro Menotti, II° Traversa Ciro Menotti, Traversa Capriolo, via Casa Cirillo, via Cortine, via Sesto Staibano, Piazza San Gennaro (Arrivo). Il tutto da ripetere due volte.

LE PREMIAZIONI

Verranno premiati i primi tre classificati nelle categorie maschile e femminile, oltre che le società. 

LE ISCRIZIONI

Le iscrizioni, complete di tutti i dati degli atleti e redatte su carta intestata della società e sottoscritte dal presidente, vanno inviate via email all’indirizzo: iscrizioni@cronometrogara.it oppure online sul sito www.cronometrogara.it entro le ore 12 del 15 dicembre.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook