A cura della Redazione

Da oggi è operativo lo sportello dell'Agenzia nazionale Invitalia per l'accesso all’agevolazione a favore della creazione d'impresa da parte dei giovani del Mezzogiorno.

La misura denominata Resto al Sud consente a chi voglia creare impresa di avere un contributo fino a cinquantamila euro di cui il 35% a fondo perduto e il resto a tasso agevolato. In caso d’imprese formate da più giovani, il contributo è cumulabile fino a un massimo di duecentomila  euro.

E' attiva anche la misura prevista dal programma Garanzia Giovani per l'auto-impiego che consente la nascita di nuove attività con un finanziamento a tasso zero fino a un massimo di cinquantamila euro. 

«E’ un'occasione da non perdere per il nostro territorio anche alla luce delle opportunità che si stanno attivando per la crescita del turismo,di produzioni tipiche e di un'agricoltura di qualità - ha commentato il sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano -. Il Comune, oltre a un lavoro di animazione territoriale d'intesa con le associazioni professionali e di categoria, proseguirà nell'impegno amministrativo per la semplificazione e l'accelerazione delle procedure autorizzative in caso di apertura di nuove imprese o aziende».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook