A cura della Redazione

I dati diffusi dalla direzione del Parco Archeologico di Pompei, sull’affluenza nell’anno 2017 di visitatori ai siti archeologici vesuviani, riconfermano un sostanziale aumento degli ingressi presso l’Antiquarium nazionale di Boscoreale “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano”.

«Questi numeri significativi - commenta il sindaco Giuseppe Balzano - rafforzano la bontà della nostra costante azione tesa a fare di Boscoreale uno snodo importante per il turismo a interesse culturale e ambientale. Fin dall’inizio del mio mandato - aggiunge - abbiamo messo in campo una strategia di medio-lungo termine per sviluppare l’offerta turistica del nostro territorio, il tutto in piena sintonia con la direzione del Parco Archeologico di Pompei e del Museo Antiquarium. Sono sicuro - ha concluso il primo cittadino - che da quest’anno i numeri cresceranno ulteriormente tenendo conto anche della facilità di accesso di turisti alla nostra area archeologica  a seguito dell’apertura della nuova stazione della Circumvesuviana nei pressi del Museo».

«Condivido il pensiero del direttore Parco Archeologico di Pompei - osserva Angelo Costabile, vicesindaco e assessore all’urbanistica e alle attività produttive -, sono necessari ulteriori sforzi per mettere in rete musei e strutture inserendoli in un sistema più moderno di comunicazione, puntando all’incremento del sistema trasporti per collegare i siti archeologici. A livello territoriale - prosegue Costabile - siamo già da tempo impegnati in tal senso e a mettere in rete tutti gli operatori turistici locali per consentire di promuovere le attività turistiche e ricettive. Per sostenere questa esigenza stiamo lavorando per le nuove progettualità e per la realizzazione, in sinergia con gli operatori turistici boschesi, di un’App e un portale del turismo per i visitatori che faranno tappa sul territorio, utili per sostenere - conclude il vicesindaco - la crescita dell’accoglienza turistica, ma anche per promuovere la conoscenza della nostra città e dei sui tesori».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook