A cura della Redazione

Ha riscosso successo il convegno svoltosi nella sala giunta del Comune di Boscoreale, sul tema “Fare impresa: nuove opportunità di finanziamento”. Amministratori comunali, dottori commercialisti e tanti giovani si sono confrontati dibattendo sulle opportunità che riservano le due recenti misure di sostegno all’imprenditorialità giovanile varate dal Governo: “Resto al sud” e “Banca delle Terre incolte”.

Elvira Vicedomini e Gennaro Di Martino, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Tribunale di Torre Annunziata, presieduto da Giuseppe Crescitelli, con dovizia di particolari hanno illustrato, in tutti gli aspetti, le modalità di accesso alle due misure.

Il sindaco Giuseppe Balzano, aprendo i lavori dell’incontro, ha ricordato l’impegno dell’amministrazione comunale a sostegno dei giovani. «In questi anni, con progetti mirati, abbiamo dato delle opportunità di formazione a tanti giovani attraverso Garanzia Giovani - ha detto il primo cittadino -. Stiamo proseguendo lungo questo solco per sostenere anche queste ultime misure, tant’è che abbiamo messo a disposizione, attraverso un avviso pubblico di recente emanato, beni pubblici per nostri giovani che vogliono fare impresa».

Il vicesindaco e assessore alle attività produttive, Angelo Costabile, moderatore del convegno, si è soffermato sullo stato dell’occupazione nel comprensorio vesuviano. «I dati statistici in nostro possesso confermano il precario stato dell’occupazione giovanile nella nostra città e più in generale nell’area vesuviana - ha spiegato -. Numeri impietosi che denotano il drammatico stato in cui versano i nostri giovani, che nel nostro piccolo, anche attraverso questi incontri, stiamo cercando di sostenere per guidarli e sollecitarli a realizzare progetti per trovare sbocchi occupazionali e un reddito».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook