A cura della Redazione

 “La storia ritrovata: da sito di stoccaggio a sito archeologico”. E' l'evento organizzato - per il prossimo 1 febbraio, ore 10 - dall’Amministrazione comunale di Terzigno per mostrare i risultati dell’attività di bonifica di Cava Ranieri e le opportunità di rilancio del patrimonio archeologico - culturale dell’area.

Saranno presenti, oltre al sindaco di Terzigno Francesco Ranieri e l'assessore ai Beni Archeologici con la delega al Turismo, Genny Falciano, anche il presidente del Parco del Vesuvio, Agostino Casillo, il presidente e amministratore delegato della Sogesid Spa (Soggetto Attuatore degli interventi di bonifica) Enrico Biscaglia, il direttore generale del Parco Archeologico di Pompei, Massimo Osanna, e Mario Cesarano della Soprintendenza A.B.A.P. per l'Area Metropolitana di Napoli.

Interverranno anche il consigliere regionale con la delega al Grande Progetto Pompei, Mario Casillo, i consiglieri della Città Metropolitana, Michele Maddaloni (delegato Grande Progetto Pompei) ed Elena Coccia (delegato ai Siti Unesco) oltre che altre autorità istituzionali e politiche. Parteciperà anche una rappresentanza degli studenti del territorio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook