A cura della Redazione

Verdetto soft per Giovanni Padovani, 26enne pusher pluripregiudicato del Vesuviano, "soldato" di una fiorente piazza di spaccio con base operativa al Piano Napoli di via Passanti Scafati a Boscoreale.

Il giovane fu arrestato ieri (9 febbraio) proprio in quella strada dai carabinieri della locale Stazione, che lo hanno trovato in possesso di 20 dosi di droga. Il giudice del rito direttissimo lo ha mandato ai domiciliari sebbene fosse stato arrestato in flagranza di reato per ben tre volte nell'arco di un anno mentre spacciava al Piano Napoli. Padovani, nipote di Carlo Padovani, il "signore della droga" del Vesuviano, è stato difeso dall'avvocato Gennaro De Gennaro. Il giudice di Torre Annunziata ha accolto la richiesta difensiva avanzata dal legale, sebbene la Procura oplontina avesse chiesto il carcere per il 26enne, ritenendolo figura apicale di un collaudato sistema di spaccio.

Il giovane era stato fermato mentre usciva dal suo palazzo con la droga nel palmo della mano. Secondo i carabinieri, durante il fermo, erano giunti diversi acquirenti per acquistare droga ma avendo riconosciuto le forze dell'ordine si erano velocemente dileguati.

Dopo l'arresto, i familiari del ragazzo avevano inveito contro i militari dell'Arma. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook