A cura della Redazione

E’ stato pubblicato l’avviso esplorativo per l’individuazione di operatori economici cui affidare i lavori di primo intervento per il ripristino del plesso scolastico di via Nicola De Prisco a Boscoreale.

«Con l’avvio della procedura di gara si concretizza il nostro impegno di mettere in sicurezza il plesso scolastico e consentire il ripristino delle attività didattiche in concomitanza con l’inizio del prossimo anno scolastico - spiega il sindaco Giuseppe Balzano -. C’è stato l’impegno di tutta la giunta per reperire le necessarie risorse economiche dal bilancio comunale con l’obiettivo di risolvere un problema che ha causato, e ancora sta causando, disagi ad alunni e famiglie». 

La scuola è stata chiusa lo scorso 12 ottobre allorquando il sindaco fu costretto ad adottare l'ordinanza a tutela dell’incolumità e sicurezza degli alunni e del personale scolastico, dopo che erano state rilevate alcune criticità allo stabile che hanno richiesto approfonditi esami e prove di laboratorio per la verifica strutturale dell’edificio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook