A cura della Redazione

Slow Food Day a Trecase. La Condotta Vesuvio ha scelto di dedicare l'evento al nuovo Presidio del Pisello Centogiorni, che sta vivendo un momento di raccolta fortunato grazie al lavoro di promozione della condotta Slow Food Vesuvio, in armoniosa sinergia con i produttori del territorio e i tanti cuochi che lo stanno accogliendo con entusiasmo.

In collaborazione con il Comune di Trecase, domenica 22 aprile dalle ore 9 alle ore 13 si terrà un mercatino straordinario con gli agricoltori vesuviani e le cantine nel centro storico di Trecase, in via Regina Margherita, per rendere la cittadinanza partecipe e consapevole del valore della tradizione agricola del territorio all'ombra del vulcano.

Allo stesso fine, alle ore 10 presso il cinema Correlli, si terrà la conferenza "L'Importanza del nuovo presidio Slow Food Pisello Centogiorni per il Vesuvio e per l'agricoltura".

Dalle 9,30 visita guidata ad un terreno di Trecase coltivato a Pisello Centogioni - agricoltura senza tempo. 

Il piccolo Comune vesuviano vanta un'antica tradizione contadina che timidamente sta cercando di recuperare, puntando alle produzioni storiche, spesso dimenticate.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook