A cura della Redazione

Si correrà domenica, con inizio alle 8:30, la quinta edizione della maratonina "Il benessere della vita - Città di Boscoreale", con partenza e arrivo a piazza Vargas. La gara podistica è organizzata dall’associazione “A.S.D. Boscoreale Running”, affiliata all'Opes, aderente al C.O.N.I.

«La maratonina - spiega Salvatore Guarino, presidente dell’associazione organizzatrice -, si articolerà in due giri nel centro storico boschese, sulla distanza di 10 km. Il percorso è ben articolato e non ha subito variazione rispetto alla precedente edizione. È prevista la partecipazione di circa seicento atleti provenienti prevalentemente dal circuito regionale dei runner. Abbiamo previsto ricchi premi per gli atleti e le società partecipanti. Lo speaker della manifestazione sarà Marco Cascone, mentre la fase di gara e cronometraggio sarà curata dall’organizzazione "Gare Podistiche" di Pasquale Pizzano».

L’atteso appuntamento sarà anche l’occasione per promuovere le eccellenze locali. «Agli atleti - annuncia Guarino - verrà offerta una degustazione di diversi prodotti locali tipici del territorio, in particolare pasta, mozzarella e vino. Il nostro impegno, infatti, è da sempre quello di coniugare la passione per la corsa amatoriale e la promozione della nostra città che ha una storia millenaria».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook