A cura della Redazione

Cittadinanza onoraria di Terzigno per il rapper napoletano Federico Flugi, in arte Tueff. L'ordine del giorno sarà votato martedì 26 giugno nel corso del Consiglio comunale straordinario convocato appositamente per il conferimento del riconoscimento al cantante.

Il rapper ha stretto forti legami con la comunità terzignese, con un concreto e sostanziale impegno nel corso degli incendi che hanno devastato la scorsa estate il Parco Nazionale del Vesuvio. Un impegno concretizzatosi con azioni di pregevole utilità negli interventi emergenziali della popolazione locale. «Durante l'emergenza conobbi il sindaco Francesco Ranieri - ha detto Tueff -, che in prima linea con i suoi concittadini dava il proprio contributo per fronteggiare il disastro di quei giorni. Da quel momento abbiamo avuto molti confronti alla base dei quali c'è l'amore per la nostra terra! La mia ammirazione va anche verso i tanti volontari impegnatisi per il territorio».

Al termine della seduta, ci sarà la cerimonia di consegna di una pergamena rappresentativa, con l’intervento del giovane rapper e la proiezione del video del suo ultimo lavoro discografico, “Brigante Pe Ammore”, con la musica di Gianni Mantice, con scene della clip girate a Terzigno e a Gaeta (regia di Frank Castiglione).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook