A cura della Redazione

Parte ufficialmente la nuova consiliatura a Boscoreale dopo le elezioni amministrative del 10 giugno scorso. Il Consiglio comunale è stato convocato dal sindaco Antonio Diplomatico in seduta pubblica ordinaria (prima convocazione per martedì 24 luglio alle ore 20:00, e seconda convocazione mercoledì 25 luglio alle ore 8:30), per l'insediamento ufficiale del parlamentino cittadino.

Nella seduta, verranno esaminati - come da prassi - i casi di insussistenza di motivi di incandidabilità, di ineleggibilità e di incompatibilità ad assumere la carica in capo agli eletti a sindaco e a consigliere comunale. Ci saranno poi la convalida e, a seguire, il giuramento del sindaco.

L'Assise dovrà poi votare il suo presidente. Il primo cittadino comunicherà successivamente la sua squadra di governo. Verranno nominate inoltre la Commissione Elettorale Comunale e quella per la formazione degli elenchi di cittadini in possesso dei requisiti per l'esercizio delle funzioni di giudice popolare nelle Corti di Assise e nelle Corti d'Assise di Appello. Primi atti ufficiali, dunque, del nuovo Consiglio comunale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook