A cura della Redazione

Trecase Domani è una nuova associazione nata nella cittadina vesuviana. 

"Il sodalizio nasce dall’osservazione dell’oggi e con lo scopo, domani, di dare un’alternativa socio-politica al territorio, analizzando quelle che sono le istanze, le problematiche e le criticità della comunità per farle proprie, al fine di studiarne ed individuarne la risoluzione", si legge in una nota del sodalizio.  

L’Associazione non ha come riferimento partiti politici preconfezionati, "ma soltanto la volontà di partecipazione alla vita della comunità locale" .

Tra i soci fondatori annovera eccellenze del territorio, ciascuna nei campi professionali di appartenenza e con esperienze di vita maturati in loco.

"L’Associazione neo costituita è aperta alla partecipazione di tutti coloro che si rivedono nei principi che la caratterizzano". 

Presidente è l'avvocato Antonio Cirillo. "Con questa nuova squadra - dice - siamo certi di affrontare con entusiasmo e determinazione gli obiettivi che ci siamo prefissati. L’Associazione sarà un laboratorio aperto a 360 gradi, partendo dal presupposto che lo spirito democratico di condivisione e partecipazione sia alla base di tutto”.  

Questi i soci fondatori: Sebastiano Bauso, Matteo Borriello, Gennaro Cirillo, Maria Laura Cirillo, Vincenzo Cozzolino, Carlo Di Somma, Domenico Imperatore, Salvatore Manzo, Valentina Mazzeo, Rita Panariello, Antonio Parlato, Fernanda Pucillo, Angela Ranieri e Fiorenzo Tortora.