A cura della Redazione

È stato presentato nell’aula multimediale dell’ex scuola elementare di via Annunziatella a Boscotrecase, il progetto Erasmus+ dal titolo “My culture, your culture, our culture”.

Finanziata dalla Ue per lo scambio di buone pratiche, l'iniziativa è rivolta ai bambini dai 4 ai 6 anni della scuola di Boscotrecase (diretta da Carmela Sorrentino) ed avrà una durata di 24 mesi, fino al 31 agosto 2020.

L’obiettivo è quello della crescita e dello sviluppo dei bambini fin dal loro primo approccio al contesto scolastico, ovvero nella scuola dell’infanzia, in una dimensione di cultura europea.

Coinvolte le scuole dell’infanzia di sei Paesi (Grecia, Portogallo, Polonia, Lituania ed Italia, oltre alla Svezia, partner nell’e-Twinning Project).

Le attività proposte mirano a suscitare, sin dalla più tenera età, l’interesse dei bambini per lo sviluppo storico delle attività umane e la curiosità verso i musei e i luoghi di interesse culturale ed artistico, oltre ad alimentare sentimenti di cordialità, amicizia, solidarietà e rispetto tra loro e bambini provenienti da altri Paesi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook