A cura della Redazione

Si sono posizionati sul tetto dell'edificio che ospita la sede del Comune di Trecase per protestare e chiedere garanzie per il loro futuro occupazionale. Tre addetti alla sosta nella cittadina vesuviana non percepiscono lo stipendio a causa del mancato perfezionamento del "passaggio di cantiere", ovvero quando una ditta subentra ad un'altra nella gestione di un servizio. In questo caso parliamo di ausiliari del traffico. 

Dopo la conclusione dell'appalto con l'azienda che precedentemente si occupava della sosta a pagamento, il Comune non ha ancora aggiudicato ufficialmente la nuova gara, essendosi affidato alla CUC (Centrale Unica di Committenza) con il Comune di Torre del Greco. Qui, nella città corallina, i dipendenti lavorano regolarmente con la nuova ditta aggiudicataria, la stessa di Trecase. Solo che a Trecase i tre lavoratori sono rimasti nel "limbo", senza contratto e senza paga (lo stipendio avrebbe dovuto essere eklargito dalla vecchia ditta).

Ieri hanno incontrato anche il sindaco di Trecase, Raffaele De Luca, al quale hanno esposto le loro difficoltà e soprattutto il desiderio di tornare al lavoro. «Da lunedì - ha assicurato il primo cittadino - provvederemo all'affidamento del servizio con riserva, in modo da consentire a questi lavoratori di tornare in servizio. Contestualmente, si provvederà a fare installare i nuovi parcometri lungo le strade.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook