A cura della Redazione

Si è dimessa l’assessore Caterina Raiola, delegata al Cimitero e problematiche delle Periferie. Con una lettera inviata al sindaco di Boscoreale, Antonio Diplomatico, ha spiegato le ragioni delle sue irrevocabili dimissioni.

«Tale decisione - dice - è fondata su motivazioni esclusivamente personali; nel corso delle ultime ore sto vivendo momenti difficili a causa di una spiacevole vicenda, della quale sono totalmente estranea, che ha visto coinvolto il padre dei miei figli minori. Tutelare i miei bambini - aggiunge Raiola - è ora la mia priorità, e al fine di evitare illegittime e superficiali speculazioni, magari frutto di pregiudizi sia politici sia giornalistici, non solo nei nostri confronti, ma anche in quella dell’odierna Amministrazione, sento l’esigenza di prendere tale decisione».

Il marito è uno degli indagati nell'inchiesta sui falsi incidenti stradali che ha portato a decine di arresti per presunti episodi corruttivi e truffe alle compagnie assicurative nell'ambito della inchiesta della Procura di Torre Annunziata che ha coinvolto giudice di pace, periti, appartenenti alle forze dell'ordine, medici e avvocati. Un vero e proprio terremoto giudiziario, con oltre 100 persone indagate.

«Sono grata al sindaco che ha creduto nella mia persona, e per avermi dato l’opportunità di vivere un’esperienza positiva e gratificante dal punto di vista umano e politico - prosegue Raiola -. Sono certa che il rilancio politico amministrativo iniziato da questa Amministrazione continuerà anche nel futuro. Ringrazio di cuore anche tutti i componenti del gruppo Movimento Popolare Campano per tutto il sostegno morale e materiale che hanno sempre dato e continueranno a darmi. La mia scelta - prosegue Caterina Raiola - non è una rinuncia all’impegno civico che continuerà in altre forme e la mia passione politica non cesserà. Auguro agli amministratori di continuare a compiere un buon lavoro, poiché nonostante le difficoltà burocratiche e le ristrettezze finanziarie, hanno dato chiari segni di novità, di coraggio e di deciso rinnovamento».

Il sindaco Antonio Diplomatico, nell’accettare le dimissioni, ha detto: «Prendo atto della volontà espressami da Caterina Raiola, e la ringrazio per la sensibilità avuta in un momento difficile della sua vita». 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook