A cura della Redazione

In attesa dell’approvazione definitiva, il Puc (Piano urbanistico comunale) del Comune di Trecase è stato presentato alle Parrocchie di San Gennaro e Sant’Antonio. Un incontro fortemente voluto dal sindaco Raffaele De Luca (nella foto) che ha chiesto ed ottenuto dai parroci, don Aniello Gargiulo e don Federico Battaglia, di poter incontrare operatori pastorali, catechisti, responsabili dei gruppi e semplici fedeli per spiegare l’importanza strategica del Puc, «senza il quale non sarebbe possibile prevedere la realizzazione di opere pubbliche essenziali per lo sviluppo economico e turistico del paese», ha spiegato De Luca.

Il primo cittadino ha, poi, ricordato i finanziamenti ottenuti nell’ambito del Grande Progetto Pompei. In platea hanno assistito ai lavori il vicesindaco Vincenzo Erbetta, l’assessore Giuseppina Ilia Porzio, i consiglieri di maggioranza Teresa Matrone e Salvatore Napodano e poi una folta delegazione dell’opposizione con Gerardo Grieco, Vincenzo Tortora, Claudia Paduano, Giuseppe Villano, Alfonso Fortunato, gli ex assessori ai lavori pubblici Giancarlo Cirillo e Nunzio Barone.

Oltre ai parroci ed al sindaco, era presente anche l’architetto Stefania Caiazzo, progettista del Puc. Nelle prossime settimane il Piano sarà trasmesso alla Regione Campania per l’approvazione definitiva: l’iter dovrebbe concludersi nel giro di un paio di mesi, dopodiché sarà pienamente efficace. Non sono mancate le domande del pubblico, molte delle quali relative alle richieste di condono. Il primo cittadino ha annunciato che entro gennaio 2019 l’Ente dovrebbe avviare l’iter per la valutazione e l’approvazione delle pratiche.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook