A cura della Redazione

Il cortometraggio "I sogni sospesi" premiato come semifinalista al Los Angeles Cine Fest, importante rassegna che si svolge nella città statunitense simbolo della produzione cinematografica. L'opera, la cui regia è di Manuela Tempesta, racconta una storia di violenza sulle donne, tema quantomai attuale. La protagonista della pellicola è Marlène, interpretata da Melania Della Costa, che grazie all'aiuto della sorella Sophie (Francesca Cardinale, nipote della grande attrice Claudia) riesce a sfuggire al suo triste passato e a "rinascere" nella sua nuova vita lontana da abusi fisici e psicologici.

Il "cattivo", invece, è il marito di Marléne, interpretato da Giovanni Maria Buzzatti, che alla fine pagherà per tutto il male che ha fatto.

Il successo del corto al festival statunitense porta la firma anche della Dimaioflex, nota azienda produttrice di materessi con sede a Trecase, nel Vesuviano, che ha sotenuto il film e la sua produzione. «Siamo fieri di aver collaborato al progetto - spiega Giovanni Di Maio, amministratore delegato della Dimaioflex -. Non ci aspettavamo questo successo. I temi trattati hanno risvolti sociali importanti, sui quali bisogna sempre tenere alta l'attenzione».

(servizio +n News)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook