A cura della Redazione

Notte magica ieri al “Leonardo da Vinci” di Poggiomarino, che ha aperto le porte alla cultura con la V edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, in linea con 433 Licei Classici di tutto il territorio italiano. 

Ricco il programma, che è partito alle ore 18:00 con il video trasmesso in contemporanea con gli altri Licei, composto appositamente per la Notte da Francesco Rainero, dal titolo “Portami a Pompei”. Il l Dirigente scolastico Olimpia M. T. Savarese ha così accolto gli ospiti e ha presentato le esibizioni degli studenti, che hanno presentato i laboratori teatrali: “Anch’io sono Medea”, “Donne nel mirino”, “Everyman” e  “Gli amori di Cleopatra”. 

Sono stati premiati nel corso della serata gli studenti della scuola secondaria di I grado “G. Falcone”, che hanno presentato dei lavori sul mito. Sono intervenuti tra gli altri Laura Noviello, esperto di musica antica, e il gruppo di musica e danza antica “Mainomai”, che hanno mostrato strumenti antichi e hanno danzato. Il “Leonardo da Vinci” ha tenuto alta la bandiera della cultura e della classicità, riscuotendo successo di pubblico, che ha applaudito gli studenti, veri protagonisti della serata e che hanno saputo incarnare il valore e l’importanza del Liceo Classico.