A cura della Redazione

Vandalizzata la ex stazione Circum di Boscotrecase, che le associazioni del territorio stavano risistemando per ospitare l’Osservatorio Vesuviano Ambiente e Legalità con Legambiente e Libera. Già da tempo ignoti havevano ripetutamente lasciato il segno con atti di manomissione e vandalizzazione della struttura di proprietà dell’EAV, che ha dismesso i locali in favore del Comune di Boscotrecase che, a sua volta, li ha affidati in comodato d'uso alle associazioni.

Un’azione di delinquenti che hanno deciso di lasciare il segno distruggendo praticamente il bagno al piano sovrastante. Completamente ridotti in frantumi i sanitari e i tubi dell’acqua, totalmente strappati dai muri. Atto di vandalismo puro incomprensibile nel fine ma di significato chiaramente intimidatorio. 

E pensare che proprio per il piano superiore era in itinere la procedura in atto tra il Comune e il Ministero della Difesa per rendere la struttura disponibile come presidio militare per il corpo dei Carabinieri Forestali in uno con lo spazio esterno, destinato ad accogliere gli automezzi indispensabili al controllo del territorio del Parco del Vesuvio e alla repressione dei reati contro l’ambiente.

Unanime la condanna delle associazioni Legambiente e Libera e del sindaco Pietro Carotenuto. I carabinieri della Stazione di Trecase, competente territorialmente, hanno effettuato un sopralluogo e avviato le indagini di rito. 

Si va avanti. La battaglia per la legalita è di sicuro piu forte della delinquenza insensata che anche a Boscotrecase, purtroppo, non manca di far sentire i suoi effetti nefasti.

 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook