A cura della Redazione

“Sport e alimentazione” è il tema del convegno che si terrà mercoledì 27 febbraio, alle ore 900, presso il Teatro della scuola Cangemi, organizzato dall’A.P.D. Vesuvio Oplonti in collaborazione con il comune di Boscoreale, l’Istituto Comprensivo 1° Cangemi e il Coni - Comitato regionale Campania.

Il convegno è rivolto in particolare a docenti e genitori e sarà occasione per fare il punto sui corretti stili di vita, sull’attività sportiva e la sana alimentazione, e per dare informazione sui positivi effetti che tali condotte possono indurre.

Al convegno, moderato da Francesco Scognamiglio, interverranno il sindaco Antonio Diplomatico, il dirigente dell’I.C. 1° Cangemi Carmen Guarracino, Antonio Di Somma presidente del Consiglio comunale, Francesco D’Aquino assessore allo sport, Adriana De Falco consigliere comunale delegata alla pubblica istruzione, e Ilaria Arpaia, nutrizionista, che terrà una relazione sul tema, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza di sani stili nutrizionali e di vita attiva, con attenzione all'alimentazione e ai rischi di una vita sedentaria. Durante l’incontro, inoltre, verranno forniti in maniera concreta spunti e consigli da applicare nella vita di tutti i giorni.