A cura della Redazione

Aggredirono commerciante a colpi di casco. I carabinieri arrestano tre uomini. Due sono vicini ai “Gallo-Limelli-Vangone” , caln camorristico dell'area vesuviana. 

Il pomeriggio del 7 dicembre 2018 tre soggetti avevano fatto irruzione in un negozio di abbigliamento per l’infanzia a Boscoreale ed avevano aggredito il titolare prendendolo a pugni e colpendolo anche con caschi.

Le indagini furono avviate subito dai carabinieri di Boscoreale e nel giro di qualche giorno i militari identificarono uno dei tre, Bruno Esposito, 46enne di Boscotrecase, sorvegliato speciale con l’obbligo di soggiorno nel Comune di residenza, ritenuto uomo del sodalizio criminale attivo nei comuni di Trecase e Boscotrecase.

Esposito, in seguito al l'aggressione, si era reso irreperibile ma i carabinieri lo arrestarono circa dieci giorni dopo, quando lo sorpresero a Boscoreale in violazione all’obbligo di soggiorno. 

Giudicato con rito direttissimo, gli venne contestata da parte del giudice anche la partecipazione all’aggressione.

Successivamente i carabinieri hanno identificato gli altri due aggressori: Giuseppe Vangone, 27enne di Boscoreale ritenuto affiliato al clan, e Agostino Carbone, 26enne anch'egli di Boscoreale.

I due sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal g.i.p. di Torre Annunziata, per lesioni.

Adesso i tre arrestati sono tutti in carcere.