A cura della Redazione

Martedì 30 aprile, dalle 10 alle 13, nel centro storico di Trecase, le scuole della cittadina vesuviana concludono il progetto che le ha viste protagoniste, insieme a Slow Food Vesuvio e al Comune, di un originale concorso fotografico e creativo alla scoperta della bellezza delle biodiversità vesuviana.

Per alcuni mesi gli studenti hanno visitato le aziende agricole e vitivinicole presenti sul territorio comunale, hanno visitato campi, hanno piantato semi del Pisello Centogiorni, hanno assaggiato i sapori della ricchezza agricola vesuviana.

Domani mattina i lavori degli studenti saranno esposti nella Sala del Cinema Corelli, dove riceveranno l’attestato di partecipazione al Concorso dalle mani del Sindaco Raffaele De Luca, di Maria Lionelli, Fiduciaria della Condotta Slow Food Vesuvio e di Vera Verrone, Presidentessa del Presidio Slow Food Pisello Centogiorni dle Vesuvio.

Eccezionalmente, lungo le strade del centro storico, ci saranno i produttori del Presidio del Pisello cento giorni del Vesuvio, le prestigiose aziende vitivinicole trecasesi, produttori che partecipano abitualmente al Mercato della Terra Vesuvio.

Alle ore 12, infine, lo storico Ristorante La Zimbarella servirà una fantastica pasta e piselli per gli studenti che hanno partecipato al concorso.