A cura della Redazione

Sono cominciati i lavori di adeguamento che interesseranno tutti i plessi scolastici del comune di Trecase. Il 14 settembre si dovrebbe tornare a scuola senza turni o tagli.

"È proprio così - afferma il sindaco Raffaele De Luca - . Tutti in classe, senza rinunciare a laboratori e palestre. Grazie agli interventi di edilizia leggera, programmati e concordati con la Dirigenza Scolastica, gli alunni delle scuole primarie e delle secondarie di primo grado di Trecase, il 14 settembre saranno regolarmente in aula. Insomma, nessuna classe verrà smembrata e non ci saranno turnazione. L' Amministrazione Comunale dimostra e conferma che la scuola ed il diritto allo studio rappresentano una priorità dell'azione di governo del territorio. Entro i prossimi dieci giorni, I lavori in corso saranno ultimati. Adesso si aspetta che il governo faccia la sua parte mantenendo gli impegni presi con l'ampliamento dell' organico del personale docente e del personale ATA e consegnando, nei tempi giusti, i banchi singoli".

Dalle foto postate sul profilo facebook del primo cittadino, parrebbe di capire che saranno "sacrifcati" spazi comuni per creare nuovi ambienti.