A cura della Redazione

Passeggiava tranquillamente in strada con una pistola carica. I carabinieri della Stazione di Boscoreale hanno arrestato, con l'accusa di porto abusivo di arma clandestina e resistenza a pubblico ufficiale, Nunzio Della Ragione, 33enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo era a piedi e camminava, di notte, con altri due uomini nell’isolato 11 del rione Villa Regina di via Settetermini. I militari dell’Arma – durante uno dei servizi notturni disposti dal comando provinciale di Napoli – lo hanno riconosciuto ed hanno deciso di fermarlo per verificare cosa facessero da quelle parti e a quell’ora.

I tre hanno tentato la fuga e ne è nato un inseguimento a piedi. Il 33enne è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri dopo una breve colluttazione. Gli altri due sono riusciti a fuggire.

Perquisito, è stato trovato in possesso di una pistola calibro 9. L’arma - con la matricola punzonata - aveva il colpo in canna. Nel caricatore altri 8 proiettili. L’arrestato è stato condotto al carcere in attesa di giudizio. La pistola verrà sottoposta ad accertamenti tecnici per verificare il suo utilizzo in fatti di sangue. Sono in corso indagini per identificare i due uomini sfuggiti alla cattura.