A cura della Redazione

Una donna di 44 anni è stata arrestata nella serata del 31 ottobre scorso per furto, rapina e lesioni personali.

I militari della Stazione Carabinieri di Boscoreale e Trecase hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica oplontina, nei confronti di una 44enne, gravemente indiziata di furto, indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento, rapina e lesioni personali.

L’attività di indagine è scaturita a seguito delle denunce-querele presentate dalle vittime di due diverse condotte criminose, compiute ad agosto del 2020 ed agosto 2021, ad opera della medesima persona.

Nel primo episodio, l’indagata, assunta come addetta alle pulizie presso l’abitazione di un pensionato, si era appropriata della carta di credito del reddito di cittadinanza assegnata a quest’ultimo, con la quale aveva poi effettuato acquisito a titolo personale.

Attraverso l’analisi delle transazioni eseguite e della videosorveglianza degli esercizi commerciali interessati, gli inquirenti sono giunti all’identificazioni dell’indagata.

Il secondo episodio riguarda, invece, la rapina commessa ai danni di un uomo, a cui la donna aveva rubato il telefono cellulare dopo averlo colpito ripetutamente alle braccia e alle gambe con un oggetto contundente.  

Anche in questo caso, attraverso i successivi accertamenti condotti sull’apparecchio telefonico sottratto e indebitamente utilizzato, gli inquirenti sono giunti all’identificazione dell’indagata quale autrice del reato.

L’arrestata, già gravata da precedenti reati contro il patrimonio, è stata condotta alla Casa Circondariale di Pozzuoli.