A cura della Redazione

Un 61enne di Boscoreale, denunciato per violenza nei confronti della moglie e dei figli, è stato raggiunto da un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.

I militari della stazione di Boscoreale hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alle persone offese, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica oplontina, nei confronti di un 61enne, gravemente indiziato di reati di maltrattamenti in famiglia.

L’attività di indagine condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, è scaturita a seguito della denuncia sporta dalla moglie e dai due figli dell’indagato, che da oltre dieci anni avrebbe commesso reiterate violenze psico-fisiche nei confronti dei familiari conviventi, costretti a subire ripetutamente insulti e aggressioni fisiche.

A seguito della denuncia, venivano acquisiti specifici riscontri al racconto fornito dalle vittime, secondo cui il capofamiglia violento utilizzava anche un coltello per minacciare, in preda agli effetti di abuso di sostanze alcoliche, i propri familiari, offendendoli ripetutamente e infliggendo sofferenze fisiche e morale.

All’indagato è stato imposto il divieto di avvicinarsi alle persone offese, nonché ai luoghi abitualmente frequentati dagli stessi.