A cura della Redazione

È stata pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Boscoreale la graduatoria per l’attribuzione di buoni spesa a famiglie che hanno sofferto la crisi economica a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, nell’ambito degli interventi di solidarietà alimentare finanziati dal Governo. Per questa misura sono stati stanziati 423.800 euro.

Complessivamente sono pervenute in piattaforma n°2041 domande, ammesse al beneficio n°1842, escluse n°45, registrazioni vuote n°154.  

I nuclei familiari beneficiari del sostegno potranno utilizzare i buoni spesa già a decorrere dall’arrivo dell’SMS, previsto per le prossime ore, portandosi presso gli esercizi commerciali convenzionati, il cui elenco è pubblicato sul sito internet istituzionale. I buoni spesa potranno essere utilizzati non oltre il 31 gennaio 2022.

“Avevamo promesso che avremmo elargito i buoni spesa prima di Natale e ci siamo riusciti - commenta Bernardina Di Capua, assessore alle Politiche Sociali -. Ciò è stato possibile grazie ad un intenso lavoro di squadra, che ho coordinato insieme al vicesindaco Francesco Faraone, e all’impegno che hanno profuso le assistenti sociali, svolgendo anche un’attività amministrativa che non rientra tra le loro specifiche mansioni professionali. Sono veramente soddisfatta per l’obiettivo raggiunto sollecitamente, e felice di aver contribuito a far trascorrere un Natale più sereno a 1842 famiglie boschesi che vivono una particolare condizione di fragilità sociale”.

Intanto, ieri è stata pubblicata anche la graduatoria dei beneficiari del contributo Tari a famiglie che hanno ricevuto avvisi di pagamento bonari o accertamenti 2019/2020, sempre che sia in regola con i pagamenti degli anni precedenti (2015-2018). Sono pervenute complessivamente n°176 domande e all’esito dell’istruttoria espletata dall’ufficio tributi, il beneficio è stato concesso solo a 49 nuclei familiari. In possesso di tutti i requisiti previsti.