A cura della Redazione

In vista dell’imminente inizio dei lavori di riqualificazione energetica ed eliminazione delle barriere architettoniche della Casa Municipale di Boscoreale, gli uffici della Segreteria del sindaco Antonio Diplomatico, Segreteria generale, Affari generali, organi istituzionali e legali, messi e notifiche, Ragioneria generale, Tributi e Fiscalità locale, sono trasferiti presso la sede comunale del Piano Napoli Villa Regina, in via Le Corbusier.

Al momento restano ancora al piano terra della Casa comunale gli uffici Anagrafe, Stato civile, Elettorale e Protocollo generale, che nei prossimi giorni saranno trasferiti presso la sede del centro polivalente per anziani in piazza Pace. Ulteriori comunicazioni a riguardo saranno diffuse nei prossimi giorni.

Il progetto di ristrutturazione e riqualificazione energetica della storica sede del Comune, realizzata nel 1877, è stato finanziato con una somma di 2 milioni e 270mila euro dalla Regione Campania, nell’ambito del POR FESR 2014-2020 “Riduzione dei consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche o ad uso pubblico e residenziali e non residenziali e integrazione di fonti rinnovabili”.

Oltre alla riqualificazione energetica dell’edificio e all’eliminazione delle barriere architettoniche con installazione di un ascensore, sono previsti diversi altri interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, la messa a norma e l’implementazione degli impianti, il restauro delle facciate, la realizzazione di un nuovo impianto di climatizzazione estiva e invernale.

Nello specifico sono stati progettati anche nuovi impianti, da quello elettrico di distribuzione, di illuminazione ordinaria e di emergenza, alla rete LAN; dalla rilevazione incendi; produzione energia elettrica mediante fotovoltaico, all'allarme interno e videosorveglianza. esterna.