A cura della Redazione

Centro estetico abusivo scoperto dalla Guardia di Finanza del Gruppo di Torre Annunziata a Boscoreale. Nel locale, ubicato in un seminterrato, c'era l'attività - del tutto sconosciuta al Fisco - gestita da una donna, nel quale venivano effettuati trattamenti di varia natura senza alcuna abilitazione professionale. Inoltre, 

I finanzieri hanno appurato come la titolare dello studio effettuasse diverse tipologie di trattamenti senza aver frequentato alcun tipo di corso abilitativo, obbligatorio per legge per poter esercitare la professione.

Inoltre, durante il controllo, è stata scoperta una lavoratrice in “nero”, anch’essa sprovvista di qualsiasi titolo.

Rinvenuti anche flaconi per tatuaggi e trattamenti di vario genere, lampade uv, sterilizzatori, nonché strumentazione per effettuare trattamenti estetici.

La titolare dello studio è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria, il locale è stato sottoposto a sequestro e sono in corso approfondimenti per valutare l'entità dell'evasione fiscale.

L’operazione, che segue di alcuni giorni una analoga attività che aveva portato le stesse Fiamme Gialle oplontine a scoprire a Pompei un altro centro estetico abusivo, si inquadra nell’ambito dell’intensificazione dei servizi volti al contrasto degli illeciti economico-finanziari, cui si affianca l’imprescindibile esigenza di tutelare la salute e la sicurezza dei consumatori.