A cura della Redazione

Maltrattamenti in famiglia, estorsione tentata e continuata, lesioni personali aggravate. A Boscoreale, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un uomo su disposizione del Gip del Tribunale di Torre Annunziata, che ha accolto la richiesta della locale Procura che ha coordinato le indagini.

L'indagato si sarebbe reso protagonista di reiterate violenze fisiche e verbali nei confronti della madre, a partire dal dicembre 2021 e fino a pochi giorni fa, il tutto per farsi dare i soldi per comprare la dorga di cui faceva uso.

E' stata la stessa donna a denunciare i soprusi del figlio. I militari, acquisendo testimonianze e attraverso riscontri documentali, hanno così ricostruito le condotte violente dell'uomo, originate dal rifiuto della vittima di consegnargli il denaro preteso. Addirittura, in una cicostanza, l'arrestato ha fratturato una costola alla donna, refertata dai medici che l'hanno presa in cura con 15 giorni di prognosi.

Al soggetto vengono contestate anche le aggravanti di aver commesso lesioni personali nei confronti di un familiare convivente e nel contesto dei maltrattamenti ai quali la donna era sottoposta da mesi.

L'uomo è stato condotto in carcere a Poggioreale.