A cura della Redazione

Estensione della rete fognaria a Trecase, altre 200 abitazioni sverseranno i reflui nell'impianto di depurazione di Foce Sarno. Sono stati infatti avviati i lavori della Gori grazie ai quali si ridurrà sempre più l'inquinamento del fiume Sarno. Anche questo intervento, infatti, fa parte del progetto “Energie per il Sarno”, frutto della sinergia con Regione Campania ed Ente Idrico Campano. Nella mattinata di mercoeldì 7 settembre, il sopralluogo sull’area di cantiere allestita in via Berardinetti, a cui hanno partecipato l’Amministratore Delegato di Gori, Vittorio Cuciniello, il Presidente dell’Ente Idrico Campano, Luca Mascolo, il Coordinatore del distretto Sarnese-Vesuviano dell’Ente Idrico Campano, Raffaele Coppola, e il sindaco di Trecase, Raffaele De Luca.

“L’impegno di Gori per l’ambiente ed il potenziamento del servizio prosegue al fine di mettere in campo strategie condivise per raggiungere insieme gli obiettivi che ci siamo prefissati”, le parole dell'ad Cuciniello. E proprio tra gli obiettivi da realizzare ci sono la chiusura di 113 scarichi in ambiente, l’estensione del servizio di fognatura a 88.000 abitanti e del servizio di depurazione a 421.000 abitanti.

“L’avvio dei lavori per il completamento della rete fognaria a Trecase rappresenta un’altra tappa del percorso virtuoso avviato per restituire alla Campania un ambiente sano attraverso l’eliminazione degli scarichi abusivi e raggiungere così l’ambizioso traguardo della bonifica integrale del bacino idrografico del Sarno, che deve avvenire entro la fine del 2025", commenta Mascolo.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Trecase, De Luca: "Andiamo avanti speditamente grazie alla collaborazione con la Regione Campania, l’Ente Idrico Campano e Gori, che stanno lavorando in sinergia per migliorare le condizioni di vivibilità di questo territorio".