A cura della Redazione

La GORI con le scuuole e i Comuni per un mondo più "green". Prosegue il progetto di educazione ambientale sviluppato dall'azienda idrica con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni all’eliminazione della plastica monouso attraverso una serie di attività che prevedono anche il coinvolgimento delle scuole e delle amministrazioni comunali.

Proprio in tale ottica, presso l’Istituto Comprensivo “S.M. Prisco” di Boscotrecase, in occasione dell’avvio dell’anno scolastico, è partita la distribuzione di 1.000 borraccine ecosostenibili agli alunni degli istituti ricadenti nel territorio comunale. Un gadget che invita anche all’utilizzo dell’acqua di rete, garantita dagli oltre 100.000 parametri che GORI analizza ogni anno, e dai numerosi controlli effettuati insieme alle ASL territorialmente competenti.

L’evento di consegna, scandito dall’entusiasmo dei giovani studenti e dalla partecipazione del personale scolastico, si è svolto alla presenza del sindaco Pietro Carotenuto, del vicesindaco Aniello Solimeno, della presidente del Consiglio comunale Carmela Sorrentino, del consigliere comunale Antonio Pollioso, e del responsabile dell’Unità Sostenibilità di GORI, Francesco De Simone.

A partire da giugno 2019, infatti, l'azienda ha fatto propri i valori della campagna ministeriale Plastic Free. Nell’ambito di tale percorso, sancito dalla firma di un manifesto che impegna in primis l’azienda e  i suoi dipendenti, sono state avviate diverse azioni volte a mettere in atto e trasmettere le buone prassi per la tutela dell’ambiente. Un’attività che punta a informare e sensibilizzare anche gli adulti, orientandoli a scelte sempre più consapevolianche attraverso il buon esempio dei più piccoli.