A cura della Redazione

Un lungo applauso ha accompagnato la proclamazione del neo sindaco di Boscoreale Pasquale Di Lauro, avvenuta poco dopo le 10.15 di sabato 20 maggio, quando il presidente dell'Ufficio centrale elettorale, il giudice Angelo Scarpato, ha provveduto alla lettura del verbale finale.

Inizia così ufficialmente il mandato di Di Lauro, che dopo aver indossato per la prima volta la fascia tricolore ha voluto ringraziare tutte le persone che gli sono state vicine.

"E' stata la vittoria di tutti i cittadini di Boscoreale - ha esordito il primo cittadino - . Noi iniziamo questa nuova avventura amministrativa con la consapevolezza del compito che ci è stato affidato. Lavoreremo esclusivamente nell'interesse generale della nostra comunità. In connessione, continueremo a ribadirlo, significa intercettare e offrire una soluzione ai problemi del nostro territorio, ma anche favorire sempre di più la partecipazione attiva dei nostri concittadini. Solo lavorando tutti insieme possiamo risollevare le sorti della nostra amata Boscoreale". 

Con la proclamazione il sindaco assume immediatamente la sua funzione istituzionale, per quanto concerne la composizione del consiglio comunale, bisognerà attendere che la commissione concluda il proprio lavoro.