A cura della Redazione

Arriva un segnale concreto (in termini di decisioni) della svolta politica dopo il mancato "golpe di settembre" (così lo definiscono nella maggioranza). L’Amministrazione comunale di Pompei guidata da Ferdinando Uliano ha deliberato una variazione di bilancio di centomila euro. Tale decisione troverebbe giustificazione nella “necessità” di allestire un cartellone di eventi che sposi le aspettative di Pompei. Il tutto, spiega il comunicato dell’Amministrazione, «fatto salvo il permanere degli equilibri di bilancio e il rispetto del Patto di Stabilità».

La variazione  di bilancio riguarderebbe (secondo il comunicato del Comune) l’esercizio finanziario 2015/2017 per un ammontare complessivo di 100 mila euro in relazione a somme non ancora impegnate. «Va evidenziato – sottolinea l’esecutivo Uliano – che tale variazione di bilancio non ha inficiato in alcun modo su altri capitoli di spesa considerati cruciali per questa Amministrazione, come, ad esempio, i servizi sociali e le opere pubbliche».  

Resta solo da sapere quali sono le spese che il Comune intende fare per Natale. Ricordiamo a tutti la linea dell’Amministrazione del sindaco boy scout tenuta l’anno scorso, ossia quella di privilegiare le famiglie meno abbienti ed i disoccupati con viveri e ticket natalizi. In questo senso maturerà sicuramente l’aspettativa di aiuto da parte degli svantaggiati di Pompei che sono stati “aiutati” l’anno scorso, e presumibilmente lo saranno anche quest’anno, in piena sintonia con il programma elettorale che ha portato alla vittoria Uliano e compagni alle ultime elezioni amministrative.