A cura della Redazione

Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, e messe in atto congiuntamente dal personale della Sezione Investigativa del Commissariato P.S. di Pompei e della Stazione Carabinieri di Pompei, hanno consentito di mettere in manette una vera e propria banda di ladri di motorini formata, quanto pare da due soli compari anche se si tratta di due veri e propri professionisti del ramo: Angelo Antonucci, 32 anni, e Gennaro Verdemare, 23 anni, entrambi già gravati da numerosissimi precedenti penali specifici e residenti a Ponticelli.

Le indagini per accertare la loro responsabilità in numerosi furti di motorini parcheggiati nel centro commerciale “La Cartiera”, sono iniziate nel mese di settembre quando  alcuni di questi sono stati denunciati in parte alla Stazione Carabinieri di Pompei mentre altri, invece, presso il Commissariato di Pompei.

Questo è il motivo per cui entrambe le forze di polizia hanno proceduto alle operazioni investigative messe in atto, principalmente, con l’ausilio delle risultanze del sistema di video-sorveglianza. Difatti dalla disamina delle video-immagini sono emersi elementi particolari di evidente rilievo investigativo che hanno consentito di individuare senza errore gli autori dei furti, che sono stati identificati grazie al riconoscimento dei i mezzi con cui i malviventi viaggiavano, dei caschi e degli gli abiti che indossavano.

I due sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.