A cura della Redazione

Finalmente l’Amministrazione comunale di Pompei ha trovato la soluzione per fermare lo scempio del deposito rifiuti dentro il canale Bottaro sito in via Molinelle. Si tratta di un vero e proprio segno dell’inciviltà di una parte degli abitanti di quella strada.

L’Amministrazione ha preso una drastica decisione al riguardo. Il canale sarà per l’ultima volta liberato dalla spazzatura che illegalmente vi è stata depositata dai residenti. Successivamente entreranno in funzione le telecamere e saranno multe salate per coloro che insisteranno nella incivile trasgressione ambientale.

«L’Amministrazione – annuncia il sindaco Ferdinando Uliano – ha dato disposizioni in merito alla progettazione di un sistema di videosorveglianza che vada a contrastare e prevenire il fenomeno dei rifiuti abbandonati. Via Molinelle, dove il problema è molto diffuso, è al primo posto nell’agenda delle priorità amministrative. Eleveremo sanzioni altissime agli incivili che abbandonano i rifiuti in strada».

Dopo via Messigno, II Traversa, anche per via Molinelle si è deciso di  intervenire per ridare dignità e soprattutto vivibilità a questa strada invasa prima dal fenomeno dell’abusivismo e successivamente, da decenni abbandonata e degradata.

«Ringrazio tutti coloro che si impegnano a migliorare via Molinelle: i consiglieri comunali, i comitati civici, i singoli abitanti e tutti gli uomini e le donne di buona volontà che si fanno in quattro per questo territorio. Non bisogna abbandonare la spazzatura lungo gli argini del canale, dobbiamo, da cittadini, dare  il buon esempio rispettando l'ambiente». Conclude il sindaco boy scout. 

@MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook