A cura della Redazione

 

Il sindaco di Pompei Nando Uliano replica con la repressione di ogni abusivismo commerciale (alla vigilia della Supplica di maggio) all’aggressione del consigliere comunale Alfonso Conforti che notoriamente è uomo forte della sua amministrazione.

Ha salvato la maggioranza contro il famoso “golpe” dell’anno scorso con “l’acquisto" di Attilio Malafronte e determina il controllo dei flussi turistici con i regolamenti varati dalla sua Commissione consiliare.

Ora è stata creata, su precisa richiesta del sindaco, una task- force dei vigili urbani contro gli abusi commerciali.

Uliano ha disposto controlli a tappeto su tutto il territorio.  «Non faremo sconti a nessuno -  dichiara -. La vile aggressione al consigliere comunale Conforti non fermerà l’operato dell’Amministrazione comunale nel perseguire la legalità. Pompei è una città meta quotidiana di migliaia di turisti e fedeli, provenienti da tutto il mondo.  E’ doveroso da parte nostra garantire sicurezza e tutela ai visitatori».

Sono così partiti i controlli con l’impegno di dodici uomini della Polizia Municipale, agli ordini del comandante Gaetano Petrocelli,  che ispezioneranno  tutto il territorio cittadino (ma specialmente il centro storico) per combattere gli abusi commerciali.

La priorità dell’Amministrazione è di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica all’indomani del grave episodio verificatosi ai danni del consigliere comunale, unitamente alla necessità di combattere  ogni forma di illegalità.

L’iniziativa parte, non a caso, alla vigilia della supplica dell’8 maggio a Pompei, quando arriveranno, come da tradizione, decine di migliaia di turisti che faranno fare buoni affari alla categoria dei colleghi dell’aggressore di Conforti.

Nel frattempo Uliano ha disposto, con un controllo capillare, una attenta verifica di tutte le autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico, verificando in particolar modo la presenza esclusiva dei titolari di licenza - come previsto dalla legge -, la tipologia delle merci in vendita, il rispetto degli spazi assegnati ed il decoro delle merci esposte sui banchi e dell’abbigliamento dei commercianti.

Sarà segnalata e sanzionata  ogni eventuale forma  di illegalità ed inosservanza delle disposizioni di legge, decreti sindacali e regolamenti comunali.

twitter: @MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook