A cura della Redazione

Le ragazze di una classe del Liceo Scientifico “Pascal” di Pompei si sono classificati al sesto posto della “Top Ten” nel concorso nazionale “Open Coesione” 2015-2016 bandito dal MIUR.

Le studentesse hanno partecipato con il team “Ficcanaso Autorizzate” lavorando sul progetto di restauro della “Casa della Venere in Conchiglia”, nell’ambito del “Grande Progetto Pompei”.

La “Top Ten” (inclusa la classe del "Pascal") riceverà il premio nel corso di una cerimonia pubblica a Roma a fine maggio.

La proclamazione dei vincitori e dei dieci migliori elaborati per il 2015 - 2016 di “A Scuola di Open Coesione”, il percorso di didattica sperimentale su open-data, data journalism e monitoraggio civico sui finanziamenti pubblici, quest’anno ha coinvolto 120 scuole superiori italiane.

Plauso alle brave studentesse da parte del sindaco Uliano: «Siamo sesti in Italia ma numeri uno nella provincia di Napoli e secondi in Campania - ha dichiarato -. Con grande emozione abbraccio tutti gli studenti ‘ficcanaso’ che hanno portato la città di Pompei sul podio nella ‘Top Ten’. Sono orgoglioso di essere il primo cittadino di ragazzi fantastici come i nostri. Abbraccio le studentesse, i docenti, l'associazione ‘Pompei 2033’ e la dirigente scolastica Filomena Zamboli. Complimenti a tutti i ragazzi del Pascal».

twitter: @MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook