A cura della Redazione

Pugno di ferro del sindaco di Pompei, Nando Uliano, contro i vandali che devastano il verde del centro storico e nella Fonte Salutare (vera e propria villa comunale recentemente restaurata) ed a difesa della dignità dell’immagine pubblica della città che viene visitata da cinque milioni di persone l’anno.

Per il decoro urbano e sicurezza pubblica, il primo cittadinoo ha disposto un presidio permanente della Polizia Municipale in Piazza Bartolo Longo e nel Parco di via Sacra.  

«Tolleranza zero verso qualsiasi forma di malcostume», ha detto Uliano. Inoltre sono previsti nuovi cancelli a difesa della Fonte Salutare, considerato che i precedenti sono notoriamente spariti. Il primo cittadino di Pompei ha decretato che il corpo della Polizia Locale, nell’ambito delle proprie attività di vigilanza, effettui controlli specifici e prioritari nelle aree verdi urbane cittadine, in modo particolare nella piazza centrale del Santuario e nella Fonte Salutare, dove si riscontrano, recentemente troppo spesso, fenomeni di malcostume da parte di taluni soggetti senza fissa dimora.  

«Ho ritenuto necessario concentrare le attività della Polizia Locale su un’esigenza divenuta sociale, in grado di condizionare la serena e civile convivenza e la vivibilità degli spazi pubblici - ha dichiarato Uliano -. La mia decisione è stata presa a seguito delle richieste dei miei concittadini perché l'obiettivo principale è prenderci cura della nostra città, rendendola più bella e vivibile in piena sicurezza».

Inoltre Uliano ha annunciato l’imminente acquisto di nuovi cancelli per chiudere durante la notte il Parco Fonte Salutare.

twitter: @MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook