A cura della Redazione

 “Il mio appoggio a questa maggioranza è scevro ed incondizionato da qualsiasi richiesta di visibilità politica! Il mio è solo un impegno morale per il bene di Pompei”.

Parole del consigliere comunale Luigi Ametrano, prima eletto nella maggioranza che ha portato Uliano alla poltrona di sindaco, successivamente partecipe al “complotto” fallito di mandarlo a casa, con firma davanti al notaio.

Ora che il suo voto è indispensabile per mantenere in vita l’amministrazione che prima voleva “licenziare”, Ametrano viene assalito da una crisi di coscienza che lo porta a "confessare".

“Pompei non merita una mortificazione di immagine conseguente la sfiducia al primo cittadino”.

Parole che farebbero emozionare anche un cuore di ghiaccio. La sua iniziativa politica è conseguente all’uscita dalla maggioranza del gruppo Alternativa Pompeiana e alla presa d’atto delle opere pubbliche “che nei prossimi mesi potranno essere messe in campo, per il rilancio economico, sociale ed occupazionale di Pompei”.

Segue il dettaglio delle iniziative da mettere in campo. La realizzazione dei loculi e la messa in sicurezza del cimitero; la manutenzione straordinaria delle strade; l’assunzione di Vigili urbani stagionale; il completamento della Fonte Salutare e a quello del Campo Sportivo Bellucci; l’interramento della Circumvesuviana; la viabilità, la sicurezza e il rilancio del turismo, il salvataggio della Casa di Riposo Borrelli. 

“Ritengo  per il bene di Pompei le iniziative indicate di vitale importanza - spiega Ametrano -. Sarò vigile affinché siano realizzate al più presto,  perché fanno parte del programma elettorale da me sottoscritto assieme al sindaco Uliano”.

Ecco finalmente un raro esempio di amore civico. Dopo Malafronte, Del Regno e De Martino il sindaco Uliano può avvalersi di un altro sostegno per la maggioranza. Nell’ultimo caso il sostegno è “incondizionato”, vale a dire che non è collegato a poltrone né ad interventi urbanistici o di altra natura.

twitter: @MarioCardone2  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook