A cura della Redazione

La maggioranza non ha i numeri in Commissione bilancio. Questa mattina (21 luglio) si sono registrate rettifiche e ritorni all’origine nei conti di Palazzo de Fusco. All’opposizione alcune decisioni sono apparse meri espedienti che hanno tutto il sapore di vendetta politica nei confronti del raggruppamento (Alternativa Pompeana) che ha recente abbandonato la maggioranza.  

Franco Gallo per la minoranza ha chiesto chiarimenti sul "restyling" dei conti, considerato che negli ultimi tempi ci sono 600 mila euro ballerini che prima si sono spostati dal capitolo dei lavori pubblici (per la riparazione delle strade) a quello del cimitero (per lavori urgenti). Successivamente tornano al capitolo precedente senza un chiaro motivo.

Il quesito è rimasto senza risposte. Il dirigente Piscino (già di suo riservato e di poche parole) ha fatto osservare che non gli compete mettere lingua sulle scelte politiche né tantomeno si sono sprecati in spiegazioni supplementari due di membri di minoranza della commissione (per la cronaca, Conforti ed il presidente Vitulano).

Pari questione riguarda il finanziamento per la cella frigorifero (sempre del cimitero) e l’installazione di due semafori in via Crapolla.

Un dibattito a parte ha riguardato il costo di noleggio di mezzi da parte della ditta New Ecology dal momento che l’amministrazione comunale non avrebbe provveduto a ritirarli a suo tempo alla società che nei sette anni precedenti ha svolto il servizio di igiene urbana.

A quanto pare c’è uno spinoso contenzioso in merito (tra l’Ente Comune e la ditta privata) di cui non si conoscono tutti i dettagli.

twitter: @MarioCardone2  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook