A cura della Redazione

Riprende con “Miti D’Acqua”, liberamente ispirato alle metamorfosi di Ovidio, la processione di luci "lucciole" create dalle micro pile in dotazione ai visitatori serali che potranno scoprire i misteri dell'Egitto a Pompei e visitare la casa di Giulia Felice nell’ambito dell’itinerario di Campania By Night in scena negli Scavi archeologici, sotto la guida di archeologici e storici dell'antichità.

Lo spettacolo “Miti d’acqua” dalle Metamorfosi di Ovidio è una produzione della Compagnia O ThiasosTeatroNatura, di cui è fondatrice e direttrice artistica Sista Bramini, che si esibirà nell’interpretazione del testo con l’accompagnamento musicale di Camilla Dell’Agnola.

La messa in scena propone un teatro d’attore e di ensemble, che a stretto contatto con i luoghi naturali, s’immerge e si snoda nel paesaggio dialogando con gli elementi senza ausilio di palchi, luci e amplificazioni artificiali.

Nelle ‘metamorfosi acquatiche’ di Ovidio vengono proposti frammenti dell’amore tra la natura e uomo, uno spazio in cui le passioni umane e gli elementi naturali vivono  in un contatto fecondo. Fonti, fiumi, laghi vivi abitati da ‘geni locali’ raccontano attraverso la voce di Sista Bramini le storie fantastiche di Aretusa, Ermafrodito, Atteone ed altri.

Campania by Night, con l’archeologia sotto le magiche stelle di Pompei, propone itinerari notturni ai turisti ogni giovedì e venerdì fino al 16 settembre. L’ingresso da Porta Anfiteatro, nel cuore del centro moderno, offre possibilità aggiuntive di visite e cene in cui si potrà apprezzare l’ottima cucina locale.

twitter: @MarioCardone2  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook