A cura della Redazione

Domenico Cortiglia è probabilmente uno degli ultimi esempi positivi di formazione civile e morale che lascia alla città di Pompei l’Istituto Bartolo Longo, ex scuola per figli di carcerati che l’anno prossimo chiude i battenti. 

Il giovane di cui parliamo (che durante la permanenza all'Istituto Bartolo Longo ha anche imparato a suonare la troba)) è in procinto di laurearsi presso l’Università di Salerno dando soddisfazione a quei docenti dell’Istituto che hanno creduto in lui sostenendolo nella prosecuzione degli studi universitari dopo il diploma. Il ragazzo ha le idee chiare per il futuro. Intende formarsi per la professione di manager presso le aziende private.

Al momento ha pensato di proporsi come candidato a Pompei nella lista civica “Gioventù Pompeiana”. Ragazzi come lui lo hanno incontrato e festeggiato venerdì sera, presso l'Alban Café, il "battesimo" dell’esperienza in politica che è partita con un serrato confronto a cui ha partecipato il candidato sindaco di riferimento, Nino Coccoli.

twitter: @MarioCardone2

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook