YMA-latte

Pompei - Convocato il consiglio comunale per l'approvazione del consuntivo 2016

Pompei - Convocato il consiglio comunale per l'approvazione del consuntivo 2016

La maggioranza costretta a votare un atto inerente la passata amministrazione

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Convocazione del consiglio comunale di Pompei per l’approvazione del rendiconto del Bilancio 2016 e le relative operazioni di assestamento contabile. La legge a volte impone ai politici atteggiamenti contraddittori (oltre a quelli che assumono per loro diretta responsabilità), come nel caso dell’approvazione del consuntivo prevista nella prossima seduta, convocata di mattina e quasi alla chetichella. La maggioranza, che non ha responsabilità politiche dirette sulle iniziative finanziare che presiedono le attività amministrative contemplate in bilancio, è costretta per legge a votare a favore, mentre al contrario, i consiglieri d’opposizione voteranno probabilmente contro (o si asterranno). I quattro consiglieri comunali che ne fanno parte (tranne Amato La Mura che era rimasto fuori) avevano preso parte all’amministrazione Uliano, responsabili delle iniziative, riportate dal punto di vista finanziario in consuntivo, anche se buona parte delle medesime si sono concretizzate nel corso della gestione sotto commissario prefettizio, che è stata suddivisa a sua volta in due tempi perché il prefetto Cafagna è stato avvicendato nel corso del mandato dalla gentile collega D’Alessandro.

Per il resto non sono previste altre deliberazioni di rilievo all’ordine del giorno anche se appare strano che resta ancora sospesa la votazione della nomina del vice presidente del consiglio comunale, considerato che è già stato votato Gallo per la presidenza mentre non c’è stato alcun accordo tra maggioranza e minoranza per la seconda carica istituzionale.         

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente