A cura della Redazione

Un pauroso incidente stradale si è verificato rulla rotonda di via Mazzini, all’altezza di via Unità d’Italia a Pompei. Una Seat Ibiza si è scontrata con una moto su cui viaggiavano due giovani, scaraventati rovinosamente a terra. Immediato l’intervento di un’ambulanza del 118 che ha trasportato i due al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove ad uno dei due centauri è stata diagnosticata una frattura scomposta.

L’incidente ha messo in luce la velocità e la determinazione con cui il reparto di polizia municipale stradale di Pompei è riuscito, grazie anche alla fattiva collaborazione dei colleghi di Boscoreale, ad individuare e a denunciare a piede libero il proprietario dell’automobile protagonista dello scontro, il quale, dopo l’incidente,  si era immediatamente allontanato senza prestare soccorso ai feriti.

Dopo gli accertamenti del caso, i vigili hanno constatato che l’auto era interdetta alla circolazione in quanto risultava rottamata nel 2005.

L'uomo, che al momento dell’incidente aveva a bordo anche una donna e due bambini, è stato identificato e denunciato dai caschi bianchi. Preso dal panico, probabilmente, e consapevole delle conseguenze cui andava incontro, l'uomo si era dato alla fuga. Ha però trovato sulla sua strada solerti tutori dell’ordine pubblico che sono risaliti a lui, dopo aver consultato i filmati di videosorveglianza di un esercizio pubblico.

Il 40enne boschese ha cercato di giustificarsi chiamando in causa i bambini che viaggiavano con lui, impauriti dopo l'incidente. I vigili urbani hanno identificato il pirata della strada e, con la collaborazione dei colleghi di Boscoreale, lo hanno prelevato dalla  sua abitazione e condotto presso il Comando di piazza Schettini.

L’automobile è stata messa sotto sequestro mentre il 40enne dovrà rispondere davanti alla legge del reato di possesso di auto non più circolante e omissione di soccorso.

La dinamica dell’incidente dovrà essere chiarita con l’ausilio del materiale filmato. Uno dei due giovani feriti è stato operato d’urgenza dall'equipe di chirurghi del reparto di ortopedia dell'ospedale stabiese, mentre l’amico ha riportato solo escoriazioni agli arti inferiori e superiori.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook