YMA-latte

Pompei - Guasto alla cabina di alimentazione elettrica, salta la visita notturna agli Scavi

Pompei - Guasto alla cabina di alimentazione elettrica, salta la visita notturna agli Scavi

E' accaduto nella serata del 17 agosto. Oltre 350 visitatori rimborsati del biglietto

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Sarebbe stato un topo, secondo indiscrezioni, che introdottosi nella cabina elettrica che alimentava l’illuminazione di ”Pompei di notte” - il percorso notturno allestito agli Scavi - avrebbe fatto saltare (rimanendo sul posto fulminato) la corrente. Un caso di oggettiva fatalità che ha ad ogni modo deluso le aspettative di centinaia di visitatori che avevano acquistato il biglietto d’ingresso ed a partire dalle ore 21 hanno atteso invano (per circa due ore) fuori ai cancelli del sito archeologico.

«La Direzione del Parco Archeologico di Pompei si scusa per il disagio». Annuncia un comunicato odierno del Mibact,  informando che si è provveduto al rimborso dei biglietti ai visitatori che ieri sera hanno atteso inutilmente per ore che fosse riparato il guasto  elettrico, impedendo loro così di prendere parte al percorso notturno degli Scavi di “archeologia sotto le stelle della Campania by night”. Il programma “Una notte a Pompei” riprende oggi (venerdì 18 agosto) regolarmente. Anche gli ultimi due appuntamenti serali della settimana prossima (22 e 24 agosto) non subiranno modifiche.

Riguardo alla natura del guasto, la Soprintendenza archeologica di Pompei ha precisato che l’interruzione di elettricità nel Parco che si è verificata ieri sera (17 agosto) non è stata causata da un guasto all’impianto di illuminazione del parco archeologico ma da un problema alla cabina di alimentazione. L'impossibilità di ripristino immediato ha reso necessario l’annullamento della visita notturna di ieri, mentre si apprende che sono rimasti integri gli impianti di emergenza, muniti di speciali dispositivi di protezione.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Resta il fatto che il guasto tecnico che ha reso impraticabile la visita notturna di Pompei, organizzata grazie all’impianto d'illuminazione realizzata dall'Enel-Sole, ha suscitato le legittime proteste da parte dei 360 visitatori, tanto che i carabinieri del posto fisso degli Scavi sono dovuti intervenire per placare le animosità. Molti turisti, provenienti da fuori, hanno dovuto accettare la delusione di perdere (forse per sempre) l’occasione di una visita notturna, unica ed indimenticabile, del Parco archeologico di Pompei.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente