A cura della Redazione

Rapinano automobilista fingendosi carabinieri. Due persone, entrambe di Boscoreale e già note alle forze dell'ordine, sono state arrestate dai carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Torre Annunziata a Pompei. In manette - per rapina in concorso - sono finiti Luigi Bosco, 38 anni, e Mario Guida, 26 anni.

 Intorno all'una e mezza di stanotte, i due malviventi hanno fermato in via Diomede, nella città mariana, un 41enne di Boscotrecase che stava tornando a casa dopo il lavoro. Dopo avergli credere che si trattasse di un controllo effettuato in borghese, hanno effettuato la rapina fingendo di essere armati, e così Bosco e Guida hanno sottratto al malcapitato un borsello contenente il telefonino e li effetti personali.

Dopo la denuncia della vittima, i carabinieri hanno avviato le ricerche che hanno portato all’individuazione dei malfattori ancora a bordo della loro vettura. Sono stati quindi bloccati.

Addosso a Guida i militari (quelli veri) hanno trovato la carta bancomat del rapinato, che l'uomo aveva nascosto nella cover del suo telefonino. Dopo le formalità di rito, compresa il riconoscimento di persona a opera del rapinato, i due arrestati sono stati tradotti nella casa circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook