A cura della Redazione

Si terrà sabato 28 ottobre il tradizionale pellegrinaggio nazionale degli ammalati, i disabili e volontari dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) al Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei, giunto alla sua quindicesima edizione.

Il pellegrinaggio sarà guidato dal presidente nazionale, Antonio Diella, dalla presidente della sezione campana Federica Postiglione e dall’Assistente Ecclesiastico nazionale, Mons. Luigi Bressan, Arcivescovo Emerito della Diocesi di Trento, che presiederà la funzione eucaristica del mattino. A Pompei saranno presenti, in rappresentanza di tutto il Consiglio Direttivo, anche la vice presidente Amelia Mazzitelli e il consigliere nazionale Cosimo Cilli. 

I partecipanti al pellegrinaggio saranno accolti dall’Arcivescovo e Prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, e giungeranno da molte regioni limitrofe per ritrovarsi alle ore 9 presso il Piazzale Giovanni XXIII all'interno del Santuario. 

Il programma del pellegrinaggio prevede alle ore 09:30 nel Piazzale Giovanni XXIII la catechesi e la recita dei salmi, a seguire il passaggio della Porta della Misericordia e alle ore 10:30 nella Basilica la Santa Messa e Supplica alla Madonna di Pompei.

Nel pomeriggio, alle ore 14:30, la visita agli Scavi di Pompei e alle ore 15:00 nella Sala Marianna De Fusco, all’interno del Santuario, si svolgerà l’incontro con il presidente nazionale, Antonio Diella. Alle ore 17:00 nel piazzale Giovanni XXIII ci sarà la processione eucaristica e alle ore 20:00 la tradizionale fiaccolata ispirata alla pace universale. Il pellegrinaggio si concluderà con la chiusura del Quadro della Madonna.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook