A cura della Redazione

Ubriachi e senza una reale motivazione pestano a sangue un giovane 22enne alla stazione Circumvesuviana di Villa dei Misteri a Pompei.

E’ accaduto sabato sera. Il ragazzo, originario di Ercolano, è ricoverato in ospedale in attesa di un’operazione allo zigomo.  

Su facebook i suoi parenti creano un post per condividere le immagini del volto tumefatto del giovane. «Chi sa parli - scrivono -. Chiunque abbia visto o assistito ci contatti. Non è ammissibile una cosa del genere, domani potrebbe capitare ai vostri figli».

L'aggressione, compiuta da quattro balordi, riporta al centro dell'attenzione la questione sicurezza nelle Stazioni EAV, che spesso diventano terra di nessuno. E fa ancora più clamore che le violenze siano perpetrate in uno scalo ad alta frequenza turistica come quello di Villa dei Misteri, attraversato ogni giorno da migliaia di turisti che si recano nel sito archeologico di Pompei.

Utili elementi alle indagini delle forze dell'ordine per l'individuazione del "branco" potrebbero emergere dalla visione dei sistemi di videosorveglianza.  Al momento non si sa se il pestaggio sia stato conseguente ad un tentativo di rapina o semplicemente si sia trattato di un atto deliberato dei suoi autori.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook